Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

Insegnare le emozioni

Pellai descrive le emozioni come mattoni che gettano le basi per le nostre relazioni e donano significato a ciò che ci succede.
Le neuroscienze hanno dimostrato come le emozioni, tutte, hanno la capacità di attivare circuiti neuronali antichi e sofisticati in grado di interferire con i pensieri. La logica è si fondamentale per lo sviluppo dell’essere umano tuttavia le emozioni hanno la meglio!
Così come una famiglia senza emozioni è una famiglia vuota, così la scuola, l’insegnamento vissuto senza emozioni è una scuola vuota.
Proprio per questo motivo sono stati ideati dei veri e propri percorsi di educazione alle emozioni fin dalla scuola dell’infanzia dove si “educa” all’espressione, alla comprensione ed alla regolazione delle emozioni.
L’obiettivo ultimo diventa quello di sensibilizzare i bambini ed aiutarli a sviluppare l’intelligenza emotiva.

Formazione

Il cambiamento che cerchi

Date: 22-23-24 Ottobre 2021 (18.00-20.00) – Modalità on line Introduzione: il progetto LA SVOLTA GIUSTA nasce dall’integrazione del modello C.R.E.A. (Conoscenza, Relazione, Energia, Autoefficacia), ideato

Blog

COPPIE IN PANDEMIA

In questi ultimi due anni ci siamo dovuti confrontare con una situazione assolutamente nuova e inimmaginabile, che non apparteneva all’esperienza di nessuna delle generazioni viventi:

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni