Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

L’UNIONE FA LA FORZA

L’importanza di un equipe professionale multidisciplinare è utile per il raggiungimento del benessere e la salute della persona. 

La presa in carico del paziente nel suo insieme permette di integrare le diverse competenze, conoscenze e abilità di ogni figura in modo da programmare un cambiemento completo e una maggiore assistenza. 

La multidisciplinarietà è una risorsa in più sia per l’utenza, alla quale viene offerto un aiuto maggiormente efficiente, sia per gli operatori che possono lavorare in un ambiente di scambio, crescita e sostegno costante.

Nella società moderna stiamo avvertendo sempre di più la necessità e l‘esigenza di gruppi di professionisti con conoscenze e competenze su differenti livelli per attivare una risposta su più fronti. 

Il confronto e la collaborazione sono le caratteristiche chiave di un lavoro di gruppo vincente, e non di un semplice gruppo di lavoro. 

Blog

Autenticità: sentirsi bene nei propri abiti!

Il concetto di autenticità definisce un aspetto insito in ogni individuo. Si potrebbe pensare all’autenticità come ad un individuo che agisce nell’integrita’ delle sue dimensioni.Una

Blog

GLI STILI DI ATTACCAMENTO

Gli stili di attaccamento sono sistemi complessi e dinamici di atteggiamenti e comportamenti caratteristici di un legame specifico tra un bambino e una figura di

Blog

COPPIE IN PANDEMIA

In questi ultimi due anni ci siamo dovuti confrontare con una situazione assolutamente nuova e inimmaginabile, che non apparteneva all’esperienza di nessuna delle generazioni viventi:

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni