Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

Corso di formazione Tutor Didattico per bambini e adolescenti con DSA e BES

Il corso di formazione prevede due week-end in modalità online un week-end in presenza e 4 incontri di supervisioni quindicinali mirate all’avviamento delle prese in carico dei tutoraggi.
I moduli formativi prevedono una parte teorica e una parte pratica esperienziale.

Durante il corso verranno presentati e approfonditi gli studi scientifici più recenti in letteratura sull’uso del digitale e degli strumenti multimediali nella gestione della relazione a distanza.

La parte pratica esperienziale fornisce la possibilità di sperimentare personalmente l’uso di strategie e strumenti operativi per la didattica inclusiva nelle tre macro-aree disciplinari (umanistica, scientifica e linguistica) e nelle diverse fasce d’età.

Il costo del corso è di € 400+iva con la possibilità di rateizzare in 3 rate (euro 200 all’iscrizione entro il 1 settembre, euro 100 entro il 1 ottobre, euro 100 entro il 1 novembre).

Il colloquio di selezione avviene nelle modalità online  ed è finalizzato alla composizione del gruppo di formazione.
Per info: segreteria@cepib.it

Blog

Cambiamento e neuroscienze

Stephen Porges, noto neuroscienziato contemporaneo, ha scientificamente dimostrato che un buon trattamento psicoterapeutico è in grado di modificare i pattern neurali e di conseguenza comportamentali

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni