Psicolab

Lavorando nell’ottica dell’ascolto e considerando fondamentali il feed-back e il punto di vista dei pazienti e dei colleghi, nel CEPIB vengono continuamente progettate e realizzate “Esperienze residenziali PsicoEmotive”.
Gruppi di persone trascorrono alcuni giorni in sedi scelte ad hoc per seguire dei percorsi formativi, pratici ed esperienziali, per favorire la crescita personale e promuovere un senso di Sé più forte, integrato ed efficace e scoprire un nuovo modo di vedersi.

Emotional Lab

Training residenziale di 3 giornate per il potenziamento personale efficace, che propone esperienze gruppali e di outdoor con l’obiettivo di modificare lo schema emotivo personale, accrescere la consapevolezza, l’assertività, l’autoefficacia e l’integrazione del Sé.

Esprimere la personalità Agentica (EPA)

Modello di lavoro strutturato sulle tappe del cambiamento e del potenziamento personale.
Partendo dalla conoscenza del Sé e del proprio ambiente circostante, attraverso esperienze emotive correttive, per sviluppare una dimensione agentica che consenta di rendersi attivi nella ricerca del soddisfacimento personale.

Coaching in outdoor

Un’esperienza di formazione alternativa.

La formazione in stile trekking, unita a un’esperienza fisica impegnativa, serve per mettere alla prova il proprio organismo e migliorare la consapevolezza e la fiducia in sé stessi.

Si impara insieme a ricercare e condividere punti di forza e di debolezza, a comprendere come usare il proprio potenziale e le proprie caratteristiche di personalità per interagire in maniera efficace con sé stessi e con gli altri partecipanti e a mettersi alla prova in un ambiente naturale imprevedibile.

 

Workshop annuali

Cicli di workshop dedicati all’informazione, alla formazione e al potenziamento delle principali aree della vita nei quali i diversi professionisti Cepib si alternano nella conduzione di seminari monotematici.

Per maggiori informazioni