Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

C.R.E.A. – Potenzia la tua Autoefficacia

Il modello C.R.E.A. (Conoscenza, Relazione, Energia, Autoefficacia) è un acronimo che indica un percorso di sviluppo personale con l’obiettivo di raggiungere il FLOW, quel flusso di energia necessario per raggiungere la massima prestazione. Nato dall’integrazione dei modelli di sviluppo del potenziale umano, C.R.E.A. offre strategie di espressione massimale del proprio potenziale.

Perché partecipare a C.R.E.A.?

“Il cambiamento avviene quando diventi il tuo pubblico più attento”

Ognuno di noi possiede delle qualità e dispone di un talento specifico. Conoscere le risorse personali e le modalità in cui organizzarle nel contatto con l’ambiente consente di costruire uno stile di vita produttivo nel quale esprimere la propria energia. Seguendo i passi di C.R.E.A. avrai la possibilità di individuare e sviluppare la tua zona di prestazione ottimale, di gestire gli stati di stress e di diventare il tuo alleato più fedele.

C.R.E.A. è utilizzato con performers e atleti professionisti.

Negli incontri, che si articoleranno secondo il seguente calendario e si svolgeranno online dalle 18.30 alle 20.15, verranno presentate schede di lavoro individuale per stimolare un piano progettuale personale.

Calendario degli incontri
  • 26 Maggio 2022
    • Conoscenza: “A contatto con te stesso” – Il primo incontro sarà dedicato alla conoscenza di se stessi, delle risorse, delle aree di miglioramento, della visione di stessi e delle credenze personali.
  • 1 Giugno
    • Relazione: “Il mio Governo personale” – Il secondo incontro sarà dedicato alla forma di dialogo interno, a cosa ci diciamo nei successi e negli insuccessi, per monitorare l’andamento delle nostre energie psicologiche.
  • 9 Giugno
    • Energia/Espressione: “Spingi quando ne hai, riposa quando devi” – Il terzo incontro sarà dedicato al ciclo dell’energia e all’espressione delle emozioni, per imparare a regolare gli stati di eccessiva attivazione e quelli di disattivazione.
  • 16 Giugno
    • Autoefficacia: “Se non ti sfidi, non ti fidi” – Il quarto incontro sarà centrato sull’identificazione del livello dell’autoefficacia percepito, sulle esperienze prodotte, sulla scelta dei modelli e le strategie di potenziamento.
  • 23 Giugno
    • Incontro Conclusivo: gruppo di potenziamento finale con condivisione delle esperienze.

Per info e prenotazioni: segreteria@cepib.it

Scopri altri Eventi

La gestione dell’imprevisto

Prenota Ora Trainer: MARIA SILVIA SCHIANO A volte “eventi” comuni rischiano di comportare conseguenze più o meno gravi a seconda della persona, della situazione e

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni