Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

Insegnare le emozioni

Pellai descrive le emozioni come mattoni che gettano le basi per le nostre relazioni e donano significato a ciò che ci succede.
Le neuroscienze hanno dimostrato come le emozioni, tutte, hanno la capacità di attivare circuiti neuronali antichi e sofisticati in grado di interferire con i pensieri. La logica è si fondamentale per lo sviluppo dell’essere umano tuttavia le emozioni hanno la meglio!
Così come una famiglia senza emozioni è una famiglia vuota, così la scuola, l’insegnamento vissuto senza emozioni è una scuola vuota.
Proprio per questo motivo sono stati ideati dei veri e propri percorsi di educazione alle emozioni fin dalla scuola dell’infanzia dove si “educa” all’espressione, alla comprensione ed alla regolazione delle emozioni.
L’obiettivo ultimo diventa quello di sensibilizzare i bambini ed aiutarli a sviluppare l’intelligenza emotiva.

Blog

Il conflitto nelle relazioni

Chi di noi non ha mai avuto problemi e conflittualità in famiglia, sul lavoro, nel gruppo di amici?Perché il conflitto ha una parte così preponderante

Blog

L’IMPORTANZA DELLA FISIOTERAPIA PREOPERATORIA

Nell’immaginario comune la fisioterapia viene spesso associata al percorso post-operatorio, specialmente in ambito ortopedico, ma un adeguato percorso fisioterapico preoperatorio (nel caso sia possibile programmarlo)

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni