Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

L’UNIONE FA LA FORZA

L’importanza di un equipe professionale multidisciplinare è utile per il raggiungimento del benessere e la salute della persona. 

La presa in carico del paziente nel suo insieme permette di integrare le diverse competenze, conoscenze e abilità di ogni figura in modo da programmare un cambiemento completo e una maggiore assistenza. 

La multidisciplinarietà è una risorsa in più sia per l’utenza, alla quale viene offerto un aiuto maggiormente efficiente, sia per gli operatori che possono lavorare in un ambiente di scambio, crescita e sostegno costante.

Nella società moderna stiamo avvertendo sempre di più la necessità e l‘esigenza di gruppi di professionisti con conoscenze e competenze su differenti livelli per attivare una risposta su più fronti. 

Il confronto e la collaborazione sono le caratteristiche chiave di un lavoro di gruppo vincente, e non di un semplice gruppo di lavoro. 

Condividi su

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Blog

Dentro e fuori il conflitto

Il conflitto in psicologia indica uno scontro tra ciò che una persona desidera e un’istanza interiore, interpersonale o sociale che impedisce la soddisfazione del bisogno,

Blog

LA NOIA: CHI È QUESTA SCONOSCIUTA?

Quando si parla di “noia” si intende il senso di malessere che viene dall’assenza reale (o presunta) di stimoli interessanti, dalla ripetizione monotona degli stessi

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni