Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

L’UNIONE FA LA FORZA

L’importanza di un equipe professionale multidisciplinare è utile per il raggiungimento del benessere e la salute della persona. 

La presa in carico del paziente nel suo insieme permette di integrare le diverse competenze, conoscenze e abilità di ogni figura in modo da programmare un cambiemento completo e una maggiore assistenza. 

La multidisciplinarietà è una risorsa in più sia per l’utenza, alla quale viene offerto un aiuto maggiormente efficiente, sia per gli operatori che possono lavorare in un ambiente di scambio, crescita e sostegno costante.

Nella società moderna stiamo avvertendo sempre di più la necessità e l‘esigenza di gruppi di professionisti con conoscenze e competenze su differenti livelli per attivare una risposta su più fronti. 

Il confronto e la collaborazione sono le caratteristiche chiave di un lavoro di gruppo vincente, e non di un semplice gruppo di lavoro. 

Adolescenza: Età di trasformazione

Cos’è l’adolescenza? Tante sono le risposte date a questa domanda, nonostante ciò è sempre difficile darne di esaustive se si tiene conto dell’unicità di ciascun

Blog

Costruire e coltivare le relazioni

La costruzione di relazioni sociali avviene fin dalla nascita. I bambini infatti, stabiliscono diversi tipi di relazione con partner differenti: genitori, nonni, fratelli, coetanei, insegnanti

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni