Alla guida di te stesso.

Crescita personale, psicoterapia e fomazione

L’UNIONE FA LA FORZA

L’importanza di un equipe professionale multidisciplinare è utile per il raggiungimento del benessere e la salute della persona. 

La presa in carico del paziente nel suo insieme permette di integrare le diverse competenze, conoscenze e abilità di ogni figura in modo da programmare un cambiemento completo e una maggiore assistenza. 

La multidisciplinarietà è una risorsa in più sia per l’utenza, alla quale viene offerto un aiuto maggiormente efficiente, sia per gli operatori che possono lavorare in un ambiente di scambio, crescita e sostegno costante.

Nella società moderna stiamo avvertendo sempre di più la necessità e l‘esigenza di gruppi di professionisti con conoscenze e competenze su differenti livelli per attivare una risposta su più fronti. 

Il confronto e la collaborazione sono le caratteristiche chiave di un lavoro di gruppo vincente, e non di un semplice gruppo di lavoro. 

Blog

Dentro e fuori il conflitto

Il conflitto in psicologia indica uno scontro tra ciò che una persona desidera e un’istanza interiore, interpersonale o sociale che impedisce la soddisfazione del bisogno,

Blog

COME SUPERARE I BLOCCHI EMOTIVI

A chi non è capitato di voler raggiungere un obiettivo e di sentirsi bloccato?  Tutti nella propria vita hanno sperimentato un blocco emotivo e il

Blog

Resilienza: Tutti possono potenziarla

Sentiamo spesso parlare di resilienza, ma che cos’è esattamente?Il concetto di resilienza indica la capacità umana di affrontare positivamente e con efficacia eventi traumatici, stressanti

Per maggiori informazioni

Contattaci

per maggiori informazioni